Tutti almeno una volta una volta, per noia o per curiosità, abbiamo giocato a Pinball, famoso gioco del flipper presente su tutte le piattaforme Windows da più di vent’anni; ebbene adesso Stearn Pinball Inc. – produttore del classico “Pinball” – con la collaborazione dei Farsight Studios, ha prodotto una versione VR del celebre gioco.

Momentaneamente compatibile soltanto con il Gear VR, “The Stern Pinball Arcade” – questo il nome completo dell’applicazione – offre una giocabilità del tutto nuova, grazie ad una fisica notevolmente accurata, in aggiunta all’immersività della VR sarà molto più facile seguire la pallina anche negli schemi più insidiosi, inoltre nel gioco sono compresi una  miriade di livell e tavoli personalizzati oltre a una quantità di DLC – componenti aggiuntivi da acquistare in-game – da non sottovalutare.
Pinball torna per la Realtà Virtuale.
Quantità, ma anche qualità, vale infatti la pena citare i DLC a tema Star Trek, Starship Trooper e AC/DC; esatto, un DLC totalmente ispirato e dedicato ad una delle più famose rockband del pianeta. In questa versione troveremo tavoli estremamente “rock”, con fulmini e fiamme simboli della band, oltre ad una colonna sonora interamente firmata dai più famosi brani della band, da Thunderstruck a Back in Black, Highway to Hell e T.N.T (per citarne alcuni).

Gary Stern, presidente di “Stern Pinball Inc.“, a proposito ha dichiarato:” La combinazione di Pinball ed AC/DC non può che essere vincente. Abbiamo introdotto nuovi tavoli con nuove difficoltà annesse per il nostro amato gioco del  flipper, mentre porgiamo anche un tributo ad una delle più influenti  e storiche band del rock mondiale.

Ricordiamo che “The Stern Pinball Arcade” è disponibile sull’Oculus Store del Samsung Gear VR a prezzo gratuito, mentre saranno a pagamento i soli DLC per coloro interessati.

Chiudiamo aggiungendo che sono in lavorazione versioni anche per Ps4, XboxOne, Steam, iOS, Android e Oculus Rift, continuate pertanto a seguirci per aggiornamenti e news!