– Pico, compagnia cinese specializzata in visori “all-in-one“, ha annunciato che presenterà il suo nuovo visore “Goblin” all’E3 di Los Angeles del prossimo Giugno. –

In vista dell’E3 di Giugno arrivano sempre più notizie di hardware e software VR che verranni presentati o mostrati per la prima volta.
Come nel caso di “Goblin” nuovo visore VR prodotto da Pico, azienda cinese specializzata nella creazione di visori “all-in-one”.

Al momento sono state fornite solo alcune specifiche del device, in vista della presentazione del prossimo mese, ma quello che ne emerge è in ogni caso molto interessante: Il “Goblin” monterà un processore Qualcomm Snapdragon 820 – identico a quello che troviamo negli smartphone Samsung Galaxy S7, HTC10, OnePlus 3 etc – che sarà affiancato da due display da 70Hz, che combinati, restituiranno una risoluzione totale di 2,5K. Presenti inoltre le tecnologie di head tracking e three-degrees of freedom (3DoF) insieme ad un controller di movimento, anch’esso compatibile con il 3DoF.

Pico presenterà il nuovo visore "Goblin" all'E3
Ennin Huang, vice presidente del design di Pico Interactive Inc., spiega che:” abbiamo creato il Pico Goblin con l’intenzione di liberare gli utenti dall’attuale ‘goffa’ tecnologia VR. Non ci saranno strani o complicati collegamenti cablati da fare, set-up ingombranti, telefoni necessari per l’utilizzo. In quanto compagnia al servizio del consumatore, vogliamo eliminare tutte quelle barriere che renderebbero difficile l’utilizzo della VR anche per un neofita, ma allo stesso tempo offrire opzioni flessibili per l’utente. Il Pico Goblin sarà esattamente questo, e ad un prezzo abbordabile.”.

Al momento queste, insieme ad una prima immagine del visore, sono tutte le notizie che abbiamo finora, con la certezza che nuove informazioni saranno svelate al prossimo E3 di Los Angeles, insieme ad una dimostrazione del visore stesso con alcune app e giochi meticolosamente scelti.

Ricordiamo che l’E3 si svolgerà dal 13 al 15 Giugno prossimi, e la Realtà Virtuale avrà molto da mostrare durante l’evento, continuate a seguirci pertanto per aggiornamenti e news!