Come vi avevamo anticipato il nuovo visore Pico Goblin è stato presentato all’E3 di Los Angeles, con specifiche dettagliate, prezzo e data di rilascio!

Il visore sarà completamente privo di cavi o telefoni da integrare, offirirà un’esperienza VR del tutto nuova (cosiddette Standalone VR) , supportata da un processore Qualcomm Snapdragon 820, e due display da 70Hz l’uno che, combinati, offriranno una risoluzione di 2,5K; inoltre confermato il tracciamento del movimento e posizione della testa con tecnologia 3DoF (three-degrees-of-freedom), stessa identica tecnologia applicata anche al controller di movimento.

Pico Goblin via ai preordini!
I preordini per il Pico Goblin sono già aperti ed il visore sarà disponibile a partire da quest’estate (consegna in 6-8 settimane dal momento dell’ordine) al prezzo scontato di 269 Euro (20 Euro di sconto su tutti i preordini), con l’assenza di spese di spedizione -gratuite- e 5 titoli VR in omaggio; un’offerta decisamente buona, che posiziona il visore in una fascia di mercato medio/bassa, rispettando precedenti previsioni e annunci.

Uno dei principali problemi per il consumatore che si vuole approcciare alla VR è l’alto prezzo del visore. Noi crediamo, invece, che il prezzo del nostro Pico Goblin risolverà questo ‘problema’ per i casual gamers, le famiglie, i tanti tech enthusiasts…un po’ per tutti insommma! Grazie alla tecnologia wireless all-in-one, varietà e qualità dei titoli, insieme ad un’estrema portabilità, con il Goblin, puntiamo a dare una scossa al mondo della Realtà Virtuale tra qualche settimana!” chiosa Paul Viglienzone, vice presidente di sviluppo e business di Pico  Interactive Inc.

Sono stati confermati, infine, più di una cinquantina di titoli VR disponibili al momento del lancio del visore, quest’estate.
Vi lasciamo in allegato il LINK diretto alla pagine dove potrete effettuare il preordine di questo nuovo visore VR.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e news provenienti dall’E3!