Recentemente è tornato a parlare Palmer Luckey (fondatore/presidente di Oculus VR) e lo ha fatto su Reddit dove si è reso disponibile a rispondere ad una serie di domande.
Tra i vari utenti del sito c’era chi gli chiedeva della possibilità di Cross-Buy tra piattaforme; Luckey ha risposto che sarà un’opzione assolutamente possibile, lasciando assoluta libertà agli sviluppatori. Ha poi proseguito affermando che non tutti i contenuti saranno disponibili al cross-buy, riferendosi principalmente a quei titoli che per forza di cose non saranno compatibili con i vari dispositivi, come ad esempio titoli mobile che saranno completamente differenti in versione PC. Per tutti gl’altri ha confermato la possibilità di cross-buy tra Oculus Rift e GearVR, HMD (head-moounted display) mobile di casa Samsung sviluppato in collaborazione con Oculus, appunto.

 

OCULUS GEAR

 

Per chi non è familiare con il concetto di Cross-buy, si tratta di un’operazione che permette di usufruire di un contenuto, precedentemente acquistato su una piattaforma, su un’altra piattaforma senza dover riacquistare il contenuto. In parole povero se si acquisterà un contenuto sul GearVR potremmo usufruirne (senza doverlo riaquistare) su Oculus Rift, a patto che il contenuto sia compatibile tra i due dispositivi.
Una buona notizia per chi avrà intenzione di possedere più di un HMD per la realtà virtuale e che conferma maggiormente la collaborazione tra Oculus e Samsung.

Continuate a seguirci per approfondimenti e news!