Qualche mese fa “Outer Brain Studios” realizzò una demo gratuita per il suo survival horror “Organ Quarter” per HTC Vive.

Il mese prossimo gli studios hanno intenzione di lanciare una campagna Kickstarter per raccogliere fondi per il videogame; ma prima di questo, verrà rilasciato un aggiornamento alla demo che includerà nuovi contenuti, modifiche e miglioramenti all’intera esperienza.

Ambientato in un gigantesco labirinto, spaventoso e cupo, Organ Quarter sfida i giocatori con un gameplay misto, da scontri ad arma da fuoco, crafting (ricerca delle risorse), puzzle mai banali da risolvere e vaste aree da esplorare.
La demo, approssimativamente, offre una quarantina di minuti di gameplay, sufficienti per capirne le potenzialità, dove potremo trovare anche quasi tutte le meccaniche precedentemente descritte.

Organ Quarter demo aggiornata per Vive

Con il rilascio dell’aggiornamento invece, verranno invece aggiunte e seguenti modifiche:

migliorato il design del tutorial, per garantire al giocatore la migliore esperienza possibile
-nemici aggiuntivi aggiunti
-aggiunte varie tipologie di nemici
-nuove posizioni dei nemici
-ritocchi al bilanciamento dei danni e delle risorse
-miglioramento delle animazioni
-vari bug fix e performance generali migliorate.

Speriamo davvero che questo progetto prosegua, perché Organ Quarter ha davvero delle ottime soluzioni di gameplay, e anche le atmosfere colpiscono nel segno del survival horror “vecchia scuola”. Intanto, se volete provare la demo vi basterà seguire questo LINK per scaricarla direttamente da Steam per il vostro visore HTC Vive.

continuate a seguirci per aggiornamenti e news su Organ Quarter!