In uscita un titolo molto ambizioso: “Omni Arena“, sviluppato dal team Virtuix, già famoso nel campo della VR per la “pedana” Virtuix Omni.

Omni Arena, è un gioco molto ambizioso, perché punta apertamente al mondo degli e-sports, campo sempre più famoso nel mondo dei videogiochi, dove giocatori professionisti (e stipendiati) si allenano duramente per poi sfidarsi in tornei, seguiti da ogni parte del mondo e da milioni di persone, con montepremi da capogiro!

Omni Arena: Virtuix punta gli E-sports

 

Il gioco, in esclusiva per HTC Vive, avrà come requisito di sistema proprio la periferica simbolo del team: la pedana Virtuix Omni, indispensabile ai fini del gameplay.

Gameplay pensato proprio per diventare un’emblema degl’E-sports in Realtà Virtuale: i giocatori – in questa versione i giocatori potranno essere fino ad un massimo di 2, cooperativi – avranno a disposizione mappe molto ampie e fantasiose, (pensate ad uno skatepark di parquet), dove l’obiettivo del gioco è difendere dei punti strategici, chiamati “power cores” dall’attacco di nemici robot programmati per distruggere strategicamente questi cores. Sembrerebbe facile, se non fosse che dovremo correre, realmente correre grazie al Virtuix Omni, da una parte all’altra della mappa per distruggere questi robot che attaccheranno in massa e, che già allo stato attuale del gioco, sono dotati di un’ottima intelligenza artificiale.

Ad Aprile dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento, che comprenderà il comparto multiplayer e probabilmente verrà accompagnata dalla modalità di gioco “king of the hill”; classica modalità degl’e-sports, genere cui Omni Arena punta.

A tal propostio Jan Goetgeluk, fondatore e CEO di Virtuix, ci spiega:” Omni Arena è stato sviluppato per combinare l’attività dell’Omni con l’adrenalina degli e-sports e l’immersività della VR. Il gioco offrirà vampate d’adrenalina ai giocatori come spettacolo per il pubblico. E’ stato concepito, e fatto ben su misura per il gaming competitivo nei centri di gaming VR, e molte delle nostre location d’intrattenimento ospiteranno in futuro tornei e E-sports league di Omni Arena. Abbiamo intenzione di ospitare sicuramente tornei su scala mondiale entro quest’anno.”

Vi lasciamo in allegato il trailer di gioco, per comprendere meglio le meccaniche, e se avete la possibiità, potete pensare di allenarvi in vista di uno dei tornei che verranno organizzati dal team Virtuix!…

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!