Con l’ultimo aggiornamento disponibile, per Oculus Rift e Gear VR, Oculus VR ha voluto introdurre una feature molto importante ed attesa da tutta la community dei giocatori.

Stiamo parlando degli “achievements” per i giochi, quella lista di obiettivi specifici per ogni gioco, che ci ricompenserà in seguito al compimento di determinate azioni; una sorta di riconoscimento per traguardo raggiunto.

Samsung GearVR: ufficiale StreetViewVR!
Può sembrare una feature da poco, ma da quando Microsoft la introdusse nel lontano 2005 insieme ad Xbox 360 il modo di giocare è cambiato profondamente, più competizione con gl’amici e i gamers di tutto il mondo, tanto da spingere in seguito anche Steam e Playstation all’introduzione di questi obiettivi, da raggiungere e confrontare con tutta la community.

Oculus VR: aggiornamento con achievements per Rift e Gear VR
Come detto, adesso anche Oculus VR si è adeguata, aggiungendo gl’achievements grazie all’ultimo aggiornamento fornito la settimana scorsa, che interesserà non soltanto l’utenza Pc, e quindi Rift, ma anche quella mobile del Gear VR.

L’intenzione degli sviluppatori Oculus non è soltanto quella di alzare la competizione tra gamer, ma anche quella di aiutare i giocatori a tenere traccia dei propri progressi all’interno del mondo di gioco, scoprire nuovi walkthrough e soluzioni differenti/alternative alle precedenti partite, ove possibile.

Questa feature era stata chiesta da molti utenti della community VR di Oculus, che come al solito non
si è fatta pregare più di tanto prima di rilasciare questo aggiornamento ed accontentare i suoi clienti; update rilasciato il 14 Settembre, perciò non si dovrà far altro (per chi non l’avesse già fatto) che scaricare l’aggiornamento disponobile ed installarlo, per ritrovarsi la lista dei propri giochi in libreria con adesso achievements disponibili e da sbloccare!

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!