Come vi riportavamo ” http://www.realtavirtuale.org/oculus-in-arrivo-sdk-1-0/ “,   con l’uscita in settimana dell’SDK 1.0, Oculus pare proseguire dritta con i suoi piani: uscire nel primo quadrimestre del 2016.
A conferma proprio Palmer Luckey -fondatore di Oculus VR e Oculus Rift– su twitter, queste le sue parole:” Volevo condividere con voi alcune news- I lavori continuano spediti e siamo lieti di annunciarvi che siamo ancora nel target per far uscire Oculus Rift nel primo quadrimestre 2016. I Preorder saranno disponibili presto, ad inizio 2016! Godetevi delle feste serene, quando saranno disponibili i preorder avvertiremo prontamente!“.

 

palmer luckey

Questo – dopo la brutta notizia per i Fan del posticipo di HTC Vive HMD (head-mounted display) che uscirà a quanto pare nell’aprile 2016 – a conferma dei piani solidi di Oculus, che si appresta ad essere il primo grande HMD ad uscire per il mercato commerciale.
Solidità dimostrata con l’intento di far uscire all’inizio Oculus Rift con un controller Xbox One come periferica di controllo e successivamente, nel secondo quadrimestre del 2016, con Oculus Touch; quindi oltre all’HMD Oculus Rift, c’è da aspettarsi dopo poco tempo l’altra grande uscita di casa Oculus, l’Oculus Touch.
Ormai manca veramente poco allo sbarco di queste nuove tecnologie nelle nostre case, non resta che pazientare ancora un po’. Riuscirete ad attendere?

Nell’attesa, continuate a seguirci per aggiornamenti e news!