Si era parlato poco dopo l’annuncio dei pre-order di Oculus Rift degl’elevati requisiti di sistema che il visore aveva come specifiche raccomandate, ed è da allora che Palmer Luckey e Oculus VR avevano annunciato la possibilità di introdurre sul mercato dei PC “Oculus Ready” o anche interi bundle comprensivi di pc e visore compreso. Questo era stato annunciato senza fornire alcuna dato riguardante possibili prezzi. Nel frattampo, come vi avevamo riportato, HP aveva siglato un accordo con HTC per la fabbricazione di PC con caratteristiche idonee per permettere la piena funzionalità con HTCVive. Sulla scia di questo annuncio, pochi giorni fa anche Oculus VR è uscita allo scoperto, presentando ufficialmente i bundle PC Oculus Ready.
L’annuncio ufficiale rivela che i pre-order di questi bundle saranno disponibili dal 16 Febbraio e avranno per un periodo limitato un prezzo speciale.
Passiamo al contenuto, sono vari e per tutti i tipi di tasche i bundle presentati con 3 case prodruttrici coivolte: Alienware, Dell e Asus.
Si parte da PC entry level per quanto riguarda la compatibilità con Oculus Rift (comunque una fascia medio/alta nel mercato PC, visti i requisiti richiesti da Oculus) fino a stazioni Desktop quasi al limite col top di gamma.

 

Oculus Bundle presentati!

 

Alienware presenta 3 modelli:  un entry level, un fascia media e un top di gamma, in questo ordine.

Alienware X51-Series Desktop Package al prezzo di 1,599 dollari.

Alienware X51-Series Desktop Package stesso modello ma con processore più performante e maggiore RAM a 1,999.98 dollari.

AlienWare  Area 51 Series Desktop Package – il top gamma dei 3 a 3,149.98 dollari.

Poi ci sono Dell e Asus con:

Dell X8900-Series Desktop Package a 1,599 dollari come l’entry level dell’alienware e due asus:

ASUS G20CB-B13 Desktop Package  a 1,949.98 dollari

ASUS G20CB-B15 Desktop Package che costa poco più del modello precedente, 2,199.98 dollari, e si differienza per un processore più potente (un I7-6700 rispetto ad un I5-6400) e all’aggiunta di un hard drive Sata da 1 GB che accompagna un SSD, questo si, presente in tutti e due i modelli.
Tutti i PC elencati fanno parte dei bundle “Oculus Ready” che comprenderanno nel prezzo Oculus Rift e il suo contenuto nella versione pre-order edition.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!