È stato realizzato l’SDK 0.8.0.0 per Oculus, che porta con sé nuove feature e correzioni di bug minori, oltre a cambiare gli SDK da HMD-(head-mounted display)based model a un “Session-based model”.
Si continua sulla falsa riga dell’SDK 0.7, ovvero la non retrocompatibilità con versioni precedenti, di conseguenza il non supporto dei titoli sviluppati su SDK precedenti più datati. Tra i miglioramenti da notare la piena compatibiltà con il recente Windows 10, un utilissimo debug tool e altri piccoli ma significativi miglioramenti a livello di API.

 

Oculus Pc SDK 0.8

 

Siamo in completa fase di sviluppo, non più tardi di un mese fa, all’Oculus Connect 2, Oculus aveva annunciato che l’SDK 1.0 sarà realizzato per Dicembre 2015, kit che ricordiamo avrà invece la piena compatibilità con quelli che entreranno nelle nostre case, quindi con Oculus Rift in versione commerciale che sarà lanciato sul mercato nel primo trimestre del 2016.
In conclusione c’è da aspettarsi ancora una release, l’SDK 0.9, verosimilmente nel mese di Novembre. Per i dettagli completi della versione 0.8 vi rimandiamo al sito ufficiale.

https://developer.oculus.com/downloads/pc/0.8.0.0-beta/Oculus_Runtime_for_Windows/

Continuate a seguirci, non mancheremo d’informarvi appena avremo novità a riguardo!