Ci siamo, è arrivato il momento della versione 1.0 dell’SDK di Oculus.
Proprio nella home “developer.oculus.com” è apparsa la notizia che annunciava l’imminente uscita dell’SDK 1.0 insieme all’ultima versione di Oculus Rift HMD (head-mounted display).
Quest’ultima versione sarà disponibile già da questa settimana, e quindi in via anticipata, solo per alcuni sviluppatori scelti: nella fattispecie si parla di chi ha del materiale pronto al lancio nel primo quadrimestre di Oculus in versione commerciale.

 

oculus annuncio

L’SDK 1.0 sarà accompagnato insieme all’ultima versione di Oculus Rift HMD per vari ritocchi dell’ultimo minuto e testare appieno la funzionalità e la stabilità dei prodotti al lancio.
Per questo motivo, spiega l’Oculus Team, questa versione sarà limitata al momento soltanto a chi ha software in uscita per il lancio di Oculus Rift. Per gl’altri il develpment kit 2 (DK2) e l’SDK 0.8 continueranno ad essere la principale versione di riferimento.
Ricordiamo che la versione commerciale di Oculus Rift è attesa nel primo quadrimestre del 2016, e questa notizia non fa altro che confermare che non ci saranno slittamenti e tutto procede liscio e spedito.

Rimanete con noi per aggiornamenti e informazioni più dettagliate su questa versione!