Come vi avevamo annunciato, quest’oggi (21 Aprile) farà il suo debutto sul mercato il nuovo controller di movimento per il visore VR “Gear VR” di Samsung.

 
Svelato il nuovo controller del Gear VR

 
Questo controller potrà essere acquistato in due soluzioni: insieme al visore Gear VR, al prezzo di 129 Euro, oppure separatamente, Euro 39, per tutti quelli che possiedono già il visore VR.
Confermati inoltre i più di 70 titoli in sviluppo per il device, cui vanno ad aggiungersi software huose come Darknet (di E McNeill) e  Coatsink Software (quest’ultima ritenuta una delle migliori software house per titoli mobile) ben nota per titoli come “Augmented Empire” “Esper” ed “Esper 2“.

Ma le novità non finiscono qui, perché il nuovo controller uscirà sul mercato insieme al nuovo modello di Gear VR, annunciato solo qualche settimana fa al MWC (mobile world congress) in Spagna.
Chiamato – come anche la nuova camara – semplicemente “Gear VR 2017“, questo nuovo dispositivo non è un vero e proprio nuovo visore, bensì una migliore e potenziata versione del precedente modello.

 

 

Nuovo modello "Gear VR 2017" e prezzo controller

 
Le migliorie apportate sono comunque degne di nota, perché contribuiranno ad una migliore esperienza VR per l’utente. Questo grazie alle nuove lenti montate, adesso da 42 mm che garantiranno un campo visivo di 101°, non più 90° come il predecessore, ma anche una maggiore correzione della distorsione avanzata; in parole povere, l’immagine che andremo a vedere sarà più nitida, più pulita e di qualità superiore, caratteristiche che, insieme al maggior campo visivo a disposizione, diminuiranno non di poco il problema del “motion sickness”, che alcuni giocatori, soprattutto con alcuni titoli, avvertivano.

Questo Gear VR 2017 sarà compatibile con i nuovi modelli di smartphone Samsung (S8 e S8 edge), oltre che con i precedenti S7, S7 Edge, S6, S6 Edge, e Note 5.

Come detto, il prezzo del visore, dotato del nuovo controller, uscirà quest’oggi al prezzo di 129 Euro.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!