AGGIORNAMENTO

Oggi vi riportiamo un piccolo aggiornamento riguardante il nuovo controller di movimento per il visore Samsung Gear VR.

Confermata la data di uscita – 21 Aprile – è stato ufficializzato anche il prezzo del device che potrà essere acquistato, a quanto pare, in due diverse soluzioni:

Nuovo controller del Gear VR: prezzo ufficiale

  • al prezzo di 129 Euro insieme al visore Gear VR
  • al prezzo di 39 Euro soltanto il device, senza visore VR

Quest’ultima sarà una soluzione gradita per tutti coloro sono già in possesso del visore mobile di Samsung.

Altra notizia molto importante, se confermata (al momento si tratta soltanto di rumors anche se piuttosto affidabili), sarebbe una nuova versione del Gear VR che verrà immessa sul mercato insieme, appunto, al nuovo controller e alla nuova camera “Gear 360“. Secondo insistenti voci si tratterebbe di un modello migliorato di Gear VR, quindi non un nuovo visore progettato da zero. Staremo comunque a vedere se queste voci troveranno conferma o meno…continuate a seguirci per scoprirlo insieme a noi!

________________________________________________________________________________________________________

In questo articolo andremo ad analizzare, invece, il nuovo controller del visore “Gear VR“, presentato ufficialmente all’evento “Samsung Unpacked” insieme alla camera “Gear 360 2017“.

Inanzitutto questo nuovo controller utilizzerà, per interfacciarsi col visore, la connettività bluetooth che garantirà un’elevata precisione e bassissimo lag nei comandi e nella ricezione del segnale. Componente, questa, fondamentale per garantire un’esperienza ottimale nei titoli con gameplay particolarmente frenetici, come gli FPS (first person shooter – sparatutto in prima persona).
Dotato di giroscopio, accelerometro, e magneti, il dispositivo risulterà comunque abbastanza leggero e maneggevole, grazie anche all’utilizzo di due sole pile AAA per il funzionamento, che  garantiranno 40 giorni di durata per una media d’utilizzo di due ore al giorno.

 

Svelato il nuovo controller del Gear VRSvelato il nuovo controller del Gear VR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Come potete osservare dalle immagini di cui sopra, il nuovo controller Gear VR, avrà in dotazione una buona varietà di pulsanti e funzioni che serviranno a supportare una più vasta varietà di esperienze, rispetto al precedente controller.
Sarà presente un tasto trigger, posto sul dorso del dispositivo, ma anche alcuni pulsanti “chiave” come quelli per alzare abbasare il volume, tasto “back” e “home”, cui ormai siamo ampiamente abituati grazie agli smartphone, e un touchpad, situato nella parte alta del controller.

Questo dispositivo sarà disponibile a partire dal 21 Aprile, con tanti titoli ed esperienze in lavorazione progettati appositamente per esso; più di 70 per la precisione, come dichiarato dai piani alti della compagnia, con Drop Dead, Sing Space, Rangi e Rooms, per citarne alcuni, già confermati.

Continuate a seguirci per aggiornamenti sul prezzo e disponibilità di questo nuovo controller di movimento di casa Samsung, per il visore mobile “Gear VR“.