Riflettori puntati sull’ultimo aggiornamento riguardante il Samsung Gear VR, che ha messo a disposizioni degl’utenti nuove applicazioni e…un social network indipendente!
Ma andiamo con ordine, i due giochi: il primo di cui vogliamo parlarvi è VR Bang, prodotto da i Family Agent (studio), uno sparatutto in prima molto alternativo e semplice, adatto a tutti vista la voglia di prendersi troppo sul serio del titolo; dotato di una grafica stile cartoon in VR Bang semplicemente si sparerà a qualsiasi oggetto ci verrà di fronte sul nostro tragitto…prezzo 0.99 Euro su Oculus store.
L’altro titolo aggiunto sullo store è End Space, “remaster” ,diciamo, di End Space VR app già nota ai possessori di Google Carboard, dove l’utente sarà a bordo di una navicella spaziale, armato fino ai denti, con il compito di distruggere insieme al suo battaglione altre navicelle nemiche della fazione chiamata “resitenza” in 8 diverse missioni senza un attimo di tregua; a differenza di VR Bang, End Space necessita di un Pad esterno per essere giocato; gli sviluppatori di End Space hanno poi affermato che questa versione rispetto a quella per Google Cardboard sia una build completamente rivista, migliorata e pensata per spingere al limite il Gear VR, prezzo sull’Oculus Store 7,99 Euro.

 

 

 

 

 

Mentre il social network introdotto con questo aggiornamento, anche se ancora in fase “early access”, si chiama WeVR Transport.
WeVR è un social, o meglio, come i produttori lo hanno definito è un “network indipendente VR” dove gl’utenti potranno facilmente mettersi in contatto con sviluppatori, spingendo artisti o produttori ad approcciarsi con gl’utenti in un modo del tutto nuovo, semplice e diretto; inoltre l’utente

avrà la possibilità, pare, di testare tante nuove esperienze e simulazioni offerte da altri utenti direttamente sul social. Continueremo comunque ad aggiornarvi su WeVR Transport, poiché molti contenuti e l’app stessa sono ancora in divenire.

Si conclude comunque una buona settimana per il device mobile VR di casa Samsung, con dati di vendite sempre incoraggianti e un continuo supporto come dimostrato da quest’ultimo aggiornamento che va ad arricchire sempre più una già corposa offerta presente sullo store Oculus.

Nuovi contenuti Gear VR

LINK SITO UFFICIALE WEVR