Oggi è uscita una nuova applicazione per Gear VR, device per la mobile VR di Samsung in collaborazione con Oculus VR. L’applicazione, il gioco, in questione si chiama “Tomb of the Golem” ed è una sorta di avventura/sparatutto in prima persona, con una strizzata d’occhio al genere fantasy, prodotto dalla software house “GREE VR Studio“.
Uscito oggi sull’Oculus Store per Gear VR, Tomb of the Golem ha un prezzo di 4,99 Euro e non necessità di alcun pad o controller esterno per essere giocato, infatti per interagire basterà il movimento della testa e il piccolo touch pad presente sul Gear VR.

 

 

Tomb of the Golem narra la storia di Sydney alla ricerca del suo fratello scomparso in qualche rovina dell’antico Egitto; dopo alcune fasi d’esplorazione all’interno di vari santuari e ricongiuntasi col familiare, Sydney dovrà combattere per fuggire contro strane creature e Dei che si sono risvegliati dopo tanto tempo disturbati dai nostri due protagonisti.
Un’avventura interessante, a tratti adrenalica ma che comunque non si prende mai troppo sul serio mantenendo il titolo su toni sempre molto leggeri, adatto a tutti, con un buon sistema di combattimento intuitivo e semplice e una longevità media.
Un titolo interessante e simpatico, consigliato visto anche il prezzo decisamente abbordabile!
Continuate a seguirci per aggiornamenti e news dallo store di Oculus!