Come emerso anche dagl’ultimi eventi di Oculus, Steam e Samsung l’aspetto social della Realtà Virtuale, sta diventando sempre più centrale ed importante.
Per questo motivo vi parliamo di myVR, un’applicazione per Samsung Gear VR e Google Cardboard, che verrà rilasciata entro la fine di Ottobre.

 

myVR: la vostra stanza in VR!
Creata dalla software house “myWebRoom“, myVR permetterà agl’utenti di creare una vera e propria stanza personalizzabile a seconda dei proprio gusti, dove trovare altri utenti per visitare le loro stanze e viceversa,  con possibilità di effettuare lo streaming delle proprie esperienze sui vari canali social e VR.

 

myVR: la vostra stanza in VR!
Le parole di Artem Fedyaev, presidente di myWebRoom e creatore di myVR ci aiutano a capire meglio il target di questa applicazione:” Al momento la Realtà Virtuale è concentrata perlopiù su esperienze di gaming e video a 360 gradi, così la maggior parte degl’utenti che usano la VR sono videogiocatori e gli “early adopter”. L’obiettivo di myVR è quello di portare la VR ad un pubblico più vasto e variegato, mainstream, che cerca un’esperienza virtuale più ampia…“.

Una volta scaricata ed avviata l’applicazione, ci troveremo di fronte a tanti preset divisi per tema (circa 21) come sport, viaggi, cibo etc. da cui scegliere come creare e personalizzare la nostra camera; inoltre nella personalizzaione potremo sceglire molti oggetti di arredo, come tv e radio, dove andremo a selezionare le nostre canzoni e show preferiti da far riprodurre quando avremo “ospiti” che ci verranno a trovare.

La trovata veramente interessante di myVR è quella di poter usare l’applicazione direttamente come profilo utente all’interno della VR, insieme all’aspetto social che troveremo sotto forma di cerchie a cui far parte, chiamate “compagni di stanza”, dove rimanere aggiornati sui cambiamenti all’interno delle stanze degl’amici, notifiche pop-up nel momento in cui verranno aggiunti articoli, foto, e vari oggetti nuovi all’interno delle stanze, che saranno come detto sempre visitabili da chiunque.

Con myVR è dunque possibile creare una stanza che rispecchia veramente quello che siamo e che amiamo.

 

myVR: la vostra stanza in VR!

 

Se siete curiosi di “sbirciare” in anteprima il funzionamento dell’app vi consigliamo di visitare il sito internet di myWebRoom a questo LINK

Compatibile con Gear VR e Google Cardboard, non c’è una data precisa per l’uscita di myVR, sappiamo (al momento) solo che uscirà entro la fine d’Ottobre, pertanto continuate a seguirci per aggiornamenti e news!