Oggi vi parliamo di una nuova app disponibile per Oculus Rift. “Music VRdeo“, cosi ribattezzata dagli sviluppatori di Numeralien.
Secondo la software house, Numeralien, quest’app tende a far vivere un’esperienza diversa della musica, più immersiva; come all’interno di un film, dove il testo si trasforma nell’esperienza VR che si andrà a vivere. Questo primo “Music VRdeo” infatti ci porta all’interno di un Bus che, in loop, ci accompagna lungo il tragitto con in sottofondo la canzone “America” di Simon & Garfunkel, che appunto parla di un viaggio in solitudine a bordo di un bus per le strade d’America.

 

Music VRdeo

 

Gli sviluppatori, tendono a precisare, che in questo VRdeo il viaggio non è null’altro che un loop, in totale assenza di gameplay, perciò di non aspettarsi troppo e di godersi l’esperienza. Questo è quanto per il momento, ma sicuramente i prossimi “Music VRdeo” saranno più dettagliati, accurati e non è da escludere la presenza d’interattività.
Voi cosa ne pensate, vi stuzzica l’idea?
L’applicazione è disponibile su Oculus VR Share ed ha come requisiti una versione SDK pre-0.6.0 con compatibilità sia coi modelli DK1 che DK2 di Oculus Rift.

Music VRdeo

Continuate a seguirci per novità e aggiornamenti!