E’ appena stato rilasciato sul Playstation StoreMoonshot Galaxy” un nuovo titolo per il visore Playstation VR.

Precedentemente conosciuto come “Galaxy Golf” nella sua prima edizione rilasciata su Steam, e compatibile con HTC Vive e Oculus Rift, Moonshot Galaxy è una riedizione compatibile con il Playstation VR – con nuovi contenuti – del titolo che combina il gioco del golf con puzzle fisici/ambietali.

Nel gioco ritroveremo aspetti dello sport del golf classici, come il modo di tenere il punteggio/score ed ovviamente…lo scopo: fare centro in una buca nel minor numero di tentativi possibile. Ma le similitudini con il classico sport terminano qui.
Moonshot Galaxy da oggi disponibile per PSVR
Questo grazie ad un level design decisamente ispirato, dove piccoli “assurdi” mondi vanno a sostituire i classici campi verdi. La fisica, anche, avrà un ruolo determinante nelle nostre partite, come potrete vedere nel video allegato in calce.

Il senso di presenza offerto dalla Realtà Virtuale, insieme all’uso dei controller di movimento, non ha eguali con qualsiasi cosa si possa sperimentare con gli schermi piatti ed il classico gaming. Partendo da questo, abbiamo realizzato Moonshot Galaxy con l’intento di creare un gioco unico, non classificabile sotto qualche etichetta di genere; un’esperienza unica nell’ecosistema della VR. La sensazione di navigare in questi mondi in miniatura, alla ricerca del colpo perfetto,  sembrano dare come una sorta di ‘dipendenza’ ai giocatori, che tendono a rigiocare spesso i livelli ed il nostro titolo.” afferma Mars Jokela, direttore di sviluppo, che ci spiega inoltre che il cambio di nome da “Galaxy Golf” a “Moonshot Galaxy” sia dovuto ai vari feedback dei giocatori di Steam, il quale affermavano che il titolo Galaxy Golf facesse presagire una sorta di gioco di golf nello spazio, quando effettivamente il titolo risulta essere molto più di questo.

Concludendo, Moonshot Galaxy è disponibile sul Playstation Store a partire da oggi, al prezzo di 9,99 Euro, con nuovi contenuti aggiuntivi rispetto alle versioni Oculus Rift e HTC Vive precedentemente rilasciata su Steam.

 


Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!