Dopo gl’annunci del lancio sul mercato di Oculus Rift e HTC Vive, visori per la Realtà Virtuale (VR) è giunto il momento di un altro importante annuncio.
Questa volta si tratta di Realtà Aumentata (AR) e stiamo parlando dei “Microsoft Hololens” occhiali per la AR di che Microsoft ha annunciato verranno distribuiti il 30 di Marzo (il giorno seguente alle consegne di Oculus Rift) con apertura dei pre-order Lunedi 29 Febbraio, con 30 giorni a disposizione  dunque prima della consegna.

 

Microsoft apre i preordini per HoloLens I “Microsoft Hololens” verranno lanciati in bundle in una versione chiamata “Development Edition” che comprenderà al suo interno un clicker, un piccolo accessorio grande come un telecomando per auto, che ci permetterà di interagire con i contenuti interattivi, una custodia apposita per gl’occhiali, un caricabatterie, un cavo micro usb 2.0 e anche 3 giochi (probabilmente da scaricare tramite codici gratuiti) che saranno: Young Cocker, RoboRaid e Fragments.
Inoltre all’interno del bundle troveremo delle guide intriduttive al corretto utilizzo del dispositivo, oltre a vari tutorial e app pre-installate come Skype, HoloTour.

 

Microsoft Hololens saranno venduti a 3000 Dollari americani, con pre-ordine a partire dal 29 Febbraio e consegna a partire dal 30 Marzo, inserendosi cosi tra l’uscita di Oculus Rift e HTC Vive.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!