Oggi vogliamo riportarvi delle dichiarazioni di Michael Pachter, stimatissimo analista di social e digital Media, videogiochi ed elettronica. Michael Pachter è protagonista di una rubrica settimanale-web  dove, con piccole interviste, offre la sua opinione e il  suo punto di vista sulla tecnologia che ci circonda, in generale. Questa settimana Pachter ha voluto parlarci della Realtà Virtuale (VR), in attesa che i maggiori competitors per la VR come Sony e HTC ci svelino data e prezzo dei loro dispositivi, mentre Oculus ha  già reso disponibili i pre-order per Oculus Rift.

Oculus Rift Playsation VR

Queste le sue parole:” Credo che Playstation VR costerà probabilmente intorno ai 400 dollari, di meno sarà difficile vista la complessità dell’Hardware…” – prosegue – “…molte persone non hanno a disposizione PC estremamente performanti, per questo credo il bacino  d’utenza Playstation 4 e di conseguenza di Playstation VR avrà un grosso vantaggio. Sony, come dichiarano i dati di Novembre, ha piazzato sul mercato 30 milioni di Playstation 4, che sarà la base per Playtation VR. Credo quindi che Sony abbia in mente di piazzare almeno 10 milioni di unità di Playstation VR, non a breve termine vista la scarsità di contenuti che ci sarà nei primi tempi dell’avvento della VR, ma col tempo.”
Anche quest’oggi vi riportiamo inoltre di un rumors proveniente dalla Svizzera, di un rivenditore online che ha fissato a 498 Franchi Svizzeri il prezzo di Playstation VR (circa 450 Euro); sono certo indiscrezioni che non trovano riscontro, ma unite alle parole di Michael Pachter e a quelle di SCE (Sony Computer Entertainment) di qualche tempo fa, che paragonava il prezzo di Playstation VR a quello di una qualsiasi console casalinga, fanno intendere che l‘HMD (head-mounted display) di casa Sony possa attestarsi verosimilmente intorno ad un prezzo di 450 Euro.

Cosa ne pensate, è un prezzo possibile per Playstation VR?

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news.