Il titolo che vi consigliamo oggi si chiama “Medusa’s Labyrinth VR“, un gioco horror che vi farà letteralmente saltare dalla sedia, garantito
Sviluppato dai ragazzi di Guru Games, il gioco è stato appena rilasciato su Steam ed è compatibile con i visori Oculus Ruft e HTC Vive.
Medusa’s Labyrinth VR è horror con visuale in prima persona, ambientato in un’antica Grecia davvero ben curata – level design molto ispirato -, con anfratti, stanze piene di enigmi da risolvere e corridoi calustrofobici pericolosi da esplorare!

 

Medusa’s Labyrinth VR: un nuovo horror per Rift e Vive
All’interno degli spazi di gioco, il giocatore dovrà avanzare sempre con cautela, cercando di fare il minor rumore possibile, perché gli “abitanti” del labirinto non saranno molto amichevoli, se e quando, scopriranno la nostra presenza. Inoltre, a rendere ancora più spaventosa l’esperienza, è il numero limitatissimo di risorse che troveremo lungo il nostro percorso, pertanto ci troveremo spesso a decidere se usare vari pezzi di legno come frecce per il nostro arco (utili anche per risolvere certi enigmi ambientali), oppure bruciarli per illuminare maggiormente il nostro cammino.
Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad uscire vivi dal labirinto – in primis-, ma anche scoprire quanti più segreti possibile dai meravigliosi luoghi che questa claustrofobica Grecia nasconde. Per aumentare l’immersività del giocatore, inoltre, a schermo non sarà visibile alcuna hub – energia, numero frecce etc- che possa distogliere l’attenzione; così se vorrete sapere quante frecce avete ancora a disposizione…beh, dovrete effettivamente guardare nella vostra feretra.

Sin dagli inizi abbiamo pensato che Medusa’s Labyrinth potesse essere un’esperienza terrificante per la VR. Troviamo che sia una tecnologia sorprendente, in grado di immergere completamente il giocatore nei nostri sinistri ambienti, e di farlo letteralmente saltare dalla sedia! Raccomandiamo il gioco a tutti gli amanti dell’horror!” spiega Daniel Strom, CEO di Guru Games.

In conclusione, se siete amanti del genere, non potrete lasciarvi scappare questo titolo. Disponibile da oggi su Steam al prezzo di 9,99 Euro, ( LINK ) Medusa Labyrinth VR è compatibile con i visori Oculus Rift e HTC Vive.

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!