Tra i tanti prodotti lanciati al CES 2017 (Consumer Electronic Show), c’era la LucidCam, un’interessante camera 180° prodotta dalla compagnia Lucid VR.

Il device, dalle dimensione ridottisime, è l’evoluzione della prima camera creata dai Lucid VR, sviluppata nel 2015, grazie ad una campagna IndieGoGo da 116.000 dollari, che offriva una risoluzione full-hd (1920×1080) per i video e 2K per le foto.
Invece la versione presentata al CES 2017 della LucidCam offre una risoluzione 4k per materiale fotografico, e 2k per i video.
Memoria d’archiaviazione interna da 32 GB, stabilità d’immagine ulteriormente migliorata e la possibiltà di catturare materiale sott’acqua.

LucidCam una semplice camera per catturare materiale VR

Per spiegarvi meglio l’obiettivo di questa nuova camera 180°, vi riportiamo le parole di Mr. Han Jin, co-fondatore e CEO di Lucid VR:” Siamo in missione per rendere la vera Realtà Virtuale in 3D semplice da creare, quanto premere un buttone, di modo che le persone potranno ‘produrre’ esperienze immersive di alta qualità nel modo in cui vogliono.  Con la nostra tecnologia 3D, gl’utenti potranno creare materiale VR molto velocemente, e allo stesso tempo vedere i loro risultati 3D istantaneamente. Potrete accoppiare la LucidCam con il vostro smartphone, via Wi-FI, e vedere come vi sembra il vostro materiale in 3D.
Ci siamo concentrati nel fornire una semplice ‘user-experience’, cosìcché l’utente possa creare facilmente e velocemente contenuti VR, come piccoli film VR, concerti 360°, clip di viaggio etc. Lucid Cam cambierà il modo di empatizzare con le altre persone, permettendoci di vedere esperienze di vita altrui direttamente con i loro occhi.”

Questa versione di LucidCam, definita “consumer version” sarà disponibile a partire da Aprile di quest’anno, ed è già disponibile al pre-order ad un prezzo di 399 Dollari. Tuttavia, per i più impazienti, esiste anche la versione “Developer kit” già direttamente acquistabile dal sito ufficiale. Vi alleghiamo il LINK

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!