Oggi vi parliamo di “Loading Human : Chapter 1“, primo gioco ad essere rilasciato simultaneamente per Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR.

Infatti con l’uscita – il 13 Ottobre – di Playstation VR sul mercato, tutti e tre i maggiori visori PC/Console sono disponibili, solcando inevitabilmente un’era.

Loading Human è un “adventure-game” sviluppato da Untold Games e pubblicato da Maximum Games; dotato di un comparto grafico di tutto rispetto, l’avventura punta a portare il giocatore ad un livello di immersività molto elevato, sia ,come detto, grazie ad un ottimo comparto grafico, accompagnato magistralmente da quello audio, molto ben curato e dotato di doppiaggi convincenti (lingua inglese, sottotitoli italiani); ma anche per una campagna dotata di una narrativa di spessore, con molti temi, quali l’accettazione della morte per esempio, trattati con una cura ed una delicatezza sorprendente.

Loading Humans: simultanea uscita per Rift, Vive e PSVR

Suddiviso su più episodi, Loading Human, ci farà vestire i panni di uno scienziato di nome Prometheus, figlio di una delle menti più brillante che la scienza abbia mai partorito che però, sfortunatamente è in fin di vita. Convocato dal moribondo padre, Prometheus viene pregato di partire per un viaggio nello spazio-profondo, per un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza, alla ricerca di quella che pare una rarissima fonte di energia salvavita, la Quintessenza. Un plot interessante, che promette anche molti fasi action, oltre allo sviscerare di molti temi delicati nell’arco di cinque episodi in uscita con cadenza mensile.

 

loading-Loading Humans: simultanea uscita per Rift, Vive e PSVR

 

Come detto, Loading Human, è il primo gioco uscito in contemporanea per i tre big della VR per PC/ConsoleOculus Rift, HTC Vive e Playstation VR – con prezzo di 29 Euro per ciascuna piattaforma, senza differenze di prezzo. Il primo episodio il “Chapter 1” è attualmente disponibile al download.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!