Live for Speed

Live for Speed è un simulatore di gare automobilistiche per Oculus Rift, con possibilità di giocare in multiplayer.

E’ scaricabile free quest’indirizzo https://share.oculus.com/app/live-for-speed-s2 per usare la versione demo.

Il vero commento a Live for Speed sarebbe in realtà molto semplice: cosa aspettate, scaricatelo!!! Ma considerato che non tutti hanno (ancora) la possibilità di divertirsi con gli ultimi dispositivi di realtà virtuale come Oculus Rift, aggiungiamo qualche parola in più.

Live for Speed è un simulatore davvero ben realizzato e divertente, sicuramente il migliore (per adesso) del suo genere, ma scommettiamo che i titoli continueranno a crescere e si accenderà una battaglia agguerrita per aggiudicarsi la fetta “race“. Accuratezza nei particolari, cut-off coinvolgenti, ed estremo realismo nelle dinamiche di gioco sono i punti di forza di questo Live for Speed. Il coinvolgimento del player è davvero impressionante, anche grazie alla fluidità del gioco, e si ha fin da subito l’impressione di essere veramente nell’abitacolo di un bolide di F1. Menzione particolare la meritano la bellezza dei circuiti e delle ambientazioni, che rivelano l’impiego di molte ore di modellazione e molta maestria.
Come ogni simulatore che si rispetti, LFS prevedere la possibilità di scegliere diversi tipi di automobili (lacune assolutamente curiose!) e di decidere su quale circuito (tra 7 differenti) vorrete sfrecciare.
Per la cronaca: noi abbiamo optato per una Mini vintage.

Voto 9.

Sito ufficiale: https://www.lfs.net/