Shenzhen Arashi Vision Co., Ltd dopo aver progettato e rilasciato “Insta360 Nano“, una camera dedicata agl’iPhone, in grado di catturare foto e video a 360 gradi, ha recentemente lanciato una campagna “IndieGoGo” per realizzarne una simile anche per sistemi Android.

La campagna ha come obiettivo prefissato il raggiungimento di 20 mila dollari per poter iniziare la produzione, e dopo una sola giornata i fondi raccolti erano già oltre i 16 mila dollari, (mentre nel momento in cui vi stiamo scrivendo siamo già a 30 mila dollari, ben oltre il tetto prefissato) quindi vi stiamo parlando di un dispositivo che sicuramente vedrà la luce.

Il dispositivo dedicato a tutti gli smartphone, con sistema operativo (SO) Android, si chiamerà “Insta360 Air” e permetterà, come l’Insta360 Nano per iPhone, di catturare foto e video a 360°, condividisibili sui vari social, o anche di effettuare dei live-stream per quelle piattaforme che ne supportano il formato (Youtube ad esempio).

Il design ricorda molto la camera del Gear 360 di Samsung, forma sferica e compatta, che grazie alla componente “clip-on” sarà posizionabile sul bordo alto degli smartphone. Dal punto di vista hardware, l’Insta360 Air, sarà dotato di una doppia lente fish eye da 210°, con possibilità di scattare foto a risoluzioni 3k e girare video a 2k, quando abbinato con smartphone con caratteristiche elevate (Samsung S7 ad esempio). Disponibile al momento in 4 colorazioni differenti nero (Matte black), rosa (Rose Pink), bianco e argento e oro (Rich Gold).

 

Insta360 Air nuova camera 360° per SO Android
Dal punto di vista software, invece, il dispoitivo godrà di una avanzata tecnlogia di stabilizzazione delle immagini, grazie alla quale potremo scattare foto e registrare video con immagini più pulite e precise. Disponibile anche l’applicazione propietaria tramite la quale useremo la camera, che ci fornirà inoltre un interessantissimo tool per editare video ed immagini, oltre alle altre varie funzionalità di scatto, e galleria con possibilità di visione in Ultra HD (4K) dei contenuti.
Potremo anche girare dei video a 360°, visibili successivamente in realtà virtuale tramite i visori VR.

Infine, oltre a queste ottime caratteristiche, sarà possibile usare Insta360 Air su PC, in modalità webcam 360 gradi, grazie alla quale potremo effettuare livestreming più longevi oltre alla possibilità, ovviamente, di girare video e videochiamare in formato 360°.

Le prestazioni offerte da questa camera sono -quasi- di livello professionale, grazie anche e soprattutto alle risoluzioni di scatto raggiungibili, abbinate ad un prezzo veramente ottimo (99 Dollari per accappararsi un dispositivo) fanno di Insta360 Air una delle più promettenti camere 360° in arrivo sul mercato.

Se volete aderire alla campagna IndieGoGo di Shenzhen Arashi Vision Co. per garantirvi subito di diritto il dispositivo questo è il LINK da seguire.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!