Inception è disponibile al download gratuitamente. Non stiamo parlando del film pluripremiato di Nolan del 2010, ma di una nuova piattaforma per contunuti video e audio compatibile con tutti i maggiori visori in cirolazione al momento – Oculus Rift, HTC Vive, Playsation VR, Samsgung Gear VR, Google Cardboard -, dunque una buona notizia per per tutti i possessori di visori VR, mobile e non.

L’intento della piattaforma Inception è quello di diventare per la Realtà Virtuale quello che Netflix rappresenta per i contenuti streaming classici su PC, tablet, console e tv, offrendo ai propri utenti oltre a serie tv e film di terze parti anche materiale originale auto-prodotto con cui interagire.

Inception: piattaforma contenuti audio/video VR.
Sviluppata da un team formato da esperti dell’industria, guidati da Ran Telem (ex produttore di “Homeland”), e con la collaborazione di diversi investitori, Inception, punta a diventare leader dei contenuti immersivi per la VR grazie alla propria offerta.
Benny Arbel, co-fondatore e presidente della piattaforma ci ha spiegato:” Con Inception condividiamo l’idea che la VR non sia soltanto il prossimo passo nell’evoluzione dei contenuti tv, ma una vera e propria rivoluzione dell’industria dell’intrattenimento. Vogliamo che l’untente non sia più soltanto uno spettatore passivo, grazie al nostro formato dei contenuti VR, vogliamo che lo spettatore sia realmente direttore dei propri contenuti, realmente partecipe. L’utente sarà completamente immerso nella nostra esperienza VR, al punto da poter liberamente interagire con le storyline dei nostri prodotti per crearsi la propria storia. I contenuti VR di Inception cambieranno radicalmente l’approccio a questa forma d’intrattenimento.

Ma non solo, Inception, punta forte anche sulla parte audio del materiale che ha intenzione di offrire; parliamo quindi di eventi di musica live, spettacoli, videclip etc. cui, in collaborazione con Boiler Room -una community indipendente di fan musicali-, ha intenzione di creare un canale dedicato.

Se siete interessati, ripetiamo, l’applicazione/piattaforma è già  disponibile gratuitamente per Oculus Rift, Gear VR e sistemi operativi Android, con supporto per HTC Vive, Playstation VR e iOS che verrà rilasciato entro brevissimo tempo. LINK

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!