Minecraft VR (chiamata Pocket Edition per Gear VR) è ormai uscito da diversi mesi per il Samsung Gear VR (come vi avevamo riportato LINK) ed Oculus Rift, portando con sé una grande ventata di download dovuta ell’enorme seguito che il gioco ha in tutto il mondo.

In Arrivo il "Boss Update" per Minecraft VR.

Il supporto a questo gioco di conseguenza, e per i due visori, non è mai mancato, e proprio in questi giorni è stato annunciato un importante aggiornamento, previsto per il mese d’Ottobre, chiamato “Boss Update“.

Il “Boss Update” – per quanto riguarda Oculus Rift – porterà oltre a vari miglioramenti nell’esperienza, alcuni bug fix e stabilità aumentata, il tanto atteso supporto per Oculus Touch (che uscirà in questo periodo), controller di movimento originali del Rift.

Mentre prendendo in considerazione il Gear VR, anche qui troveremo i consueti bug fix e miglioramenti di prestazioni e stabilità, ma non solo; con il “Boss Update” sarà possibile, finalmente, giocare Minecraft con controller XboxOne.
Non una cosa da poco. Infatti, la community, lamenteva il fatto che Minecraft su Gear VR necessitava di controller esterno per essere giocato, ma che di fatti i controller Xbox non erano supportati, costringendo chiunque volesse giocare a comprare un controller esterno di terze parti, questo fino ad oggi.

 

In Arrivo il "Boss Update" per Minecraft VR.

Piccola nota di riguardo: i controller compatibili XboxOne sono gl’ultimi modelli imessi sul mercato, quelli che vengono forniti al momento con Oculus Rift, per intenderci, dotati di Bluetooth. Se non acquistati in bundle, questi controller, sono venduti separatamente al prezzo di 49,99 Euro.

 

Per ulteriori dettagli sull’aggiornamento “Boss update“, vi rimandiamo al sito del produttore di Minecraft, i Mojang Studios LINK – .

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!