Nonostante l’evento si sia già concluso dal Google I/o 2016 (conferenza annuale di Google) continuano ad arrivare notizie riguardo collaborazioni e progetti di compagnie third party annunciato o già avviate con l’azienda californiana.
Ultima in ordine temporale è quella di IMAX – famosa compagnia prodruttrice del sitema di proiezione in alta risoluzione a 24p  – che collaborerà con Google per la creazione di una camera per acquisire materiale cinematografico in VR di altissima qualità.
Questa nuova camera servirà anche, come annunciato nella giornata odierna, per creare del materiale “premium VR” – come è stato letteralmente definito – da IMAX per il nuovo visore VR di Starbreeze e Acer, lo StarVR, con la quale è stato siglato un contratto di due anni di fornitura.

 

IMAX in collaborazione con Goggle e Starbreeze

 

LA I MAX corporation ha specificato di aver accettato di firmare un accordo con Starbreeze per le potenzialità del loro visore VR, lo StarVR, che a differenze degl’altri presenti sul mercato offre un campo visivo (field of view) di 210 gradi combinata ad una elevata risoluzione consona ad offrire un’esperienza veramente immersiva all’altezza degli standard del marchio IMAX.

SITO UFFICIALE STARVR
A riguardo, Richard L. Gelfond CEO di IMAX Corporation, ha speso alcune parole a seguito dell’annuncio delle due collaborazioni strette con Google e Starbreeze:” Mentre la nostra collaborazione con Google ci permette di entrare nel mercato dell’acquisizione di contenuti VR cinematografici, quella con Starbreeze ci permette la distribuzione di questi contenuti grazie al loro visore StarVR che grazie alla sua risoluzione e suo schermo wide-style permette veramente un’esperienza IMAX.  Queste due collaborazioni combinate ci aiuteranno a fornire una completa offerta all’interno dell’intero ecosistema della VR.”

Noi non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a produrre IMAX, consapevoli dei loro altissimi standard di qualità, e voi?

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!

LINK SITO UFFICIALE IMAX CORPORATION