È stata recentemente presentata una nuova versione dell’HMD (head-mounted display) HTCVive chiamata “Vive Pre“. Si tratta di una versione per sviluppatori, dovrebbe essere l’ultima prima dell’uscita in versione commerciale, ed è stata presentata recentemente al CES (Consumer Electronics Show) dove HTC faceva da Headlines.
Questa nuova versione presenta un nuovo design dell’HMD e dei controller che accompagnano il dispositivo, oltre ad una nuova camera a fronte del visore che serve a segnalare all’utente che indossa L’HMD la presenza di oggetti nelle vicinanze. Ma non è tutto qui, perché in un’intervista, Dan O’Brien vicepresidente di HTC, svelava che la camera sarà anche lasciata libera di essere programmata dagli sviluppatori per qualsiasi altro uso ne vogliano fare.

 

HTC-Vive

HTCVive in versione commerciale dovrebbe uscire intorno ad Aprile, ma ancora non sappiamo data e prezzo del dispositivo, anch’esso oggetto di speculazioni e rumor; gl’ultimi arrivano direttamente da Taiwan, dove ipotizzano un prezzo di 1500 dollari per L’HMD
HTC  non ha fornito alcuna informazioni ufficiale in merito, perciò questa notizia è nient’altro che un rumor al momento, anche se è vero che di tutti gl’HMD prossimi all’uscita, HTCVive sarà quello munito di tecnologia più avanzata. Voi cosa ne pensate, una maggiore qualità offerta da HTC potrebbe portare a questo prezzo?

In attesa di notizie e aggiornamenti, continuate a seguirci, vi terremo informati!