Vi avevamo parlato, qualche giorno fa ( LINK ), della presenza di HTC al primo meeting importante dell’anno sulla VR, il CES 2017, e di come molto probabilmente, oltre a varie esperienze, avrebbe presentato alcuni nuovi hardware.

Così è stato: due nuovi accessori per la precisione, che andranno ad aggiungersi al famoso ecosistema del Vive di cui aveva parlato Daniel O’Brien, vicepresidente di HTC Vive.
HTC Vive presenta due nuovi accessori al CES 2017
Il primo dei due “accessori” si chiama Vive Tracker, un dispositivo molto piccolo (10 cm in altezza, 85 g di peso), che avrà la funzione di tracciare, facilmente, diversi oggetti, su cui è applicato, all’interno della Realtà Virtuale. Durante il meeting sono stati tracciati ad esempio guanti, racchette, fucili, telecamere…
Ma non solo, il Vive tracker è stato concepito per potersi interfacciare facilmente, anche con nuovi accessori per il Vive ancora da sviluppare o presentare, tramite la semplice connessione “plug & play“. La speranza, è anche quella di facilitare, ed incoraggiare, la produzione di materiale VR degli sviluppatori third party per il Vive.

HTC Vive presenta due nuovi accessori al CES 2017HTC Vive presenta due nuovi accessori al CES 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A tal proposito, proprio dal palco del CES 2017, Daniel O’Brien ha dichiarato:” Per adottare una crescita costante e continua della tecnologia VR, vogliamo facilitare il lavoro di sperimentazione di nuovi accessori e controller, per gli sviluppatori. Il Vive Tracker è il primo passo nella costruzione  di un ecosistema di accessori third-party, che cambierà il modo di interagire con le esperienze virtuali, e allo stesso tempo fornirà ai consumatori come alle aziende un quantitativo illimiatato di opportunità.”

Il secondo device presentato, invece, si chiama “Vive Deluxe Audio Strap“, ed avrà la funzione di fornire un audio ancora più “avvolgente” per le esperienze VR del Vive.
Ma non solo:  il “Vive Deluxe Audio Strap” avrà inoltre il compito di prestare un alloggio ancora più comodo per il visore stesso, vista la sua forma a caschetto, che promette di essere ancora più confortevole da indossare.
Cerchiamo costantemente, di migliorare l’esperienza Vive a 360°, rendendola sempre più confortevole e facile da usare. I Vive Deluxe Audio Strap vanno esattamente in questa direzione, offrendo una soluzione d’audio “seamless“, ma anche una comodità, visore indosso, migliorata.” sempre O’Brien dal palco del CES 2017.

 

HTC Vive presenta due nuovi accessori al CES 2017

 

I due accessori presentati, al momento, non hanno una data d’uscita sul mercato (si vocifera seconda metà del 2017), ma sappiamo che diversi team di sviluppo sono già al lavoro per la creazione di contenuti VR, soprattutto con il Vive Tracker.

Rimanete quindi con noi, per aggiornamenti e news!