HTC dopo aver aperto i preordini del visore per la Realtà Virtuale (VR) “HTC Vive” lancia una nuova campagna a supporto del visore, chiamata “Vive Ready” esattamente come il sito che HTC ha aperto appunto per questa campagna, che consiste nel far “immedesimare” l’utente in quella che sarà poi una parte dell’esperienza VR di HTC Vive.
Tutto quello di cui si avrà bisogno sarà uno smartphone e un PC con browser Google Chrome, che andranno configurati tra loro abilatando il telefono a una sorta di Motion Control, un po’ come il lavoro che svolgeranno i controller in dotazione di HTC Vive e saremo pronti per iniziare.
Quello che si andrà ad affrontare saranno 4 piccoli giochi disponibili sul sito “Vive Ready” tesi a testare le nostre abilità, e anche riflessi in alcuni casi, con prove come tenere in volo un elicottero molto particolare o sconfiggere una gigantesca caricatura di un topo soltando agitando le braccia. Quattro prove, quattro giochi, molto surreali e a tratti non semplicissimi, un po’ per la difficoltà, un po’ per la non ottima calibrazione dello smartphone, ma che se passati con successo faranno in modo di iscriverci ad una lista di candidati che, se estratti, potranno vincere gratuitamente il visore VR,  HTC Vive.

 

 

Visto anche il prezzo non esattamente basso, può essere un buon per accapparrarsi il device, oltre che un’ottima campagna pubblicitaria da parte di HTC e Valve per spingere ancor più le vendite di HTC Vive, qualora ce ne fosse bisogno comunque, visto che nei primi 10 minuti di apertura dei pre-order sono state subito vendute più di 15 mila unità…
Se siete curiosi e volete cimentarvi in queste prove visitate  “ viveready.htcvr.com “.

 

Rimanete con noi per aggiornamenti e news!