Finalmente è arrivato anche per Square-Enix (ex Squaresoft, famosa software house nipponica) il momento di lanciarsi nel mondo della Realtà virtuale. Square-Enix nota per l’ormai leggendario franchise Final Fantasy decide d’approcciare la VR con un altro brand molto forte, quello di Hitman.
Infatti dopo l’annuncio, circa un anno fa, e diverse demo mostrate durante tutto il corso del 2015, l’11 Maggio “Hitman GO” sarà disponibile al download sull’Oculus Store sia per Oculus Rift che per Gear VR, dispositivo mobile VR di Samsung in collaborazione con Oculus.

Hitman GO: in arrivo per Rift e Gear VR

Di Hitman GO sappiamo già molto, vista la sua precedente e principale uscita per smartphone, come antipasto al reboot di “Hitman” titolo che sta adesso uscendo mensilmente per console e PC; ma la verità è che Hitman Go è stato molto più di questo, di un antipasto per il titolo console, perché la sua particolare natura strategica unita alla nuova mise in stile diorama ha fatto breccia tra gl’appassionati della serie e la critica di settore. Hitman GO riesce a mantenere saldi i punti di forza del gioco originale (pianificare percorsi e strategie per uccidere il proprio bersaglio, nemici sparsi, travestimenti, etc.) mescolandoli a quelli che a tutti gl’effetti risulta essere un gioco da tavolo, dove dovremo pensare attentamente come spoastare il nostro agente, con un griglia di binari a disposizione per i movimenti, ricchi di insidie e nemici, per arrivare al nostro bersaglio/obiettivo di missione; il risultato è un eccellente gioco a turni, con componenti stealth.

Originariamente il gioco, come detto, usciva per smartphone, ma senza la compatibilità con VR, di cui è stato fatto adesso un riadattamento, oltre alla correzione di vari bug e a una migliorata stabilità, per Gear VR; troveremo questa versione sull’Oculus Store, direttamente dalla home del Gear VR, l’11 Maggio al prezzo di 8 Euro.

Stessa data per la versione per Oculus Rift, ma non stesso prezzo che sarà invece di 10 Euro,  di cui non sappiamo ancora la motivazione, forse qualche contenuto bonus esclusivo per Rift…

Confidiamo comunque di avere maggiori informazioni sulla versione Rift, prima dell’11 Maggio, per tanto continuate a seguirci, non mancheremo d’informarvi non appena avremo aggiornamenti!

 

 

SITO UFFICIALE Hitman GO.