Oggi vi parliamo di Hit Motion, un gioco sviluppato dal Team Immotionar (iar) che offre meccaniche d'interazione veramente interessanti."Hit Motion" il vostro corpo in VR

Hit Motion infatti è il primo gioco che sfrutta a pieno la feature di scansione "full-body"; ovvero, tutto i movimenti del nostro corpo saranno catturati e riutilizzati in VR all'interno del gioco, grazie alla combinazione di visori VR e della camera Kinect di Microsoft.

Il gameplay al momento è semplice ma solido: il giocatore, una volta indossato il visore, sarà immerso nello spazio profondo, con una sola piccola piattaforma sotto i piedi come supporto fisico...una sorta di ring. Lo scopo del gioco è distruggere tutti gl'oggetti, gl'avversari  che vi verranno incontro...come? Semplice, con le vostre mani, i vostri piedi. Calci, pugni, o con qualsiasi parte del corpo voi preferiate; come detto, il vostro intero corpo è tracciato all'interno del mondo di gioco, e voi stessi sarete la periferica d'input, perciò starà a voi decidere come affrontare l'esperienza di gioco.
L'idea è molto interessante, e anche se ancora in versione pre-alpha, Hit Motion è già piuttosto accurato sotto il punto di vista dello sviluppo e della risposta ai comandi.

"La nostra vision è che ognuno dovrebbe usare il suo corpo in VR, perché solo usando tutto il corpo puoi avere la vera Realtà Virtuale! " Queste le parole che recitano sul sito ufficiale del team Immotionar, che ne racchiudono la filosofia. "Hit Motion" il vostro corpo in VR

Proprio dal sito ufficiale, tra l'altro, è possibile scaricare la versione pre-alpha del gioco, attualmente compatibile con Oculus Rift, Samsung Gear VR, HTC Vive, OS VR e Google Cardboard; per quanto riguarda il tipo di camera da utilizzare per tracciare i nostri movimenti, vanno bene sia il primo modello di Kinect (v1) ché la versione v2. Altri tipi di camera non sono attualmente supportati, anche se il team sta lavorando per offrire compatibilità ad altri dispositivi.

Questo il link al sito ufficiale dove poter scaricare Hit Motion --> LINK
Vi lasciamo in allegato un piccolo game trailer, buona visione!

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!

Direttore

Michele Massariello|

Direttore
Esperto di arti marziali, ingegnere e appassionato di nuove tecnologie, porta sempre con sè il suo Oculus per giocarci in luoghi affollati e filmare le reazioni dei presenti.

Lascia un commento