Un nuovo visore VR sta per debuttare, il suo nome è GOOVIS G1, e verrà presentato a Gennaio al meeting “CES 2017“, che si terrà a Las Vegas.

Sviluppato dal team “NED Optics” il  GOOVIS G1 sarà un visore ultraleggero, comodissimo da indossare e compatibile a supportare contenuti provenienti da più piattaforme, quali PC, smartphone, Playstation 4, Xbox One e anche chiavette USB.

Non ancora tutte le specifiche sono state svelate, ovviamente, ma al momento sappiamo che il visore monterà un display OLED Sony, con una risoluzione di 1920×1080 (Full-HD) per occhio. Inoltre ogni lente sarà montata su “quadranti” indipendenti, permettendo così all’utente di poter settare precisamente la distanza interpupillare (IPD), in un range compreso tra i  58mm e i 72mm.

 

GOOVIS G1 un nuovo visore VR!

 

Per quanto riguarda la leggerezza, il GOOVIS G1 userà materiale “ultra-leggero” che comporterà un peso di appena 200 grammi scarsi, facilitando così anche l’utilizzo del visore per periodi prolungati di tempo, senza alcuno stress legato al peso. Infine, sarà possibile smontare ogni singolo componente del visore, per una facile pulizia da parte dell’utente, oppure per qualche sostituzione varia.

Come detto, al momento non abbiamo altre informazioni da darvi, aspettiamo quindi ansiosamente l’evento del “CES 2017” per potervi dare maggiori aggiornamenti, e magari anche qualche impressione su prestazioni e soprattutto sul supporto delle compatibilità, peculirità di questo visore.

Continuate dunque a seguirci per aggiornamenti e news!