E’ uscita l’applicazione ufficiale “Google Earth VR” in esclusiva – temporanea- per HTC Vive, con un livello di immersività incredibile…esplorare le bellezze del pianeta Terra non è mai stato così appagante.

Google Earth è un servizio fornito da Google da più di 10 anni; inizialmente era possibile guardare il mondo solo tramite immagini satellitari, poi, con il tempo e l’upgrade delle tecnologie, è stato possibile visitare quasi ogni angolo del mondo con visuale in prima persona, fino ad oggi, l’ultimo step in ordine cronologico: Google Earth VR, il servizio entra a far parte della Realtà Virtuale.

Come nella classica versione per browser, Google Earth VR, permette agl’utenti di visitare e visionare i posti che preferiscono, o di cui hanno bisogno, dalle strade della propria città, alle vie principali di New York, dalle piccole e magnifiche rue de Paris, al caos organizzato di Tokio, con la differenza che adesso gl’utenti si sentiranno realmente in quei posti, immersi. Inoltre in questa versione VR sarà anche possibile usufruire di alcuni tour guidati, appositamente realizzati dal team Google, per lasciare totalmente liberi di godere dell’esperienza gl’utenti, senza il bisogno di controllare i movimenti e direzioni.

 

Google Earth VR su HTC Vive!Google Earth VR su HTC Vive!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Possiamo dire che Google Earth VR non è altro che una versione migliorata ed immersiva, (elemento,quest’ultimo, che ne eleva l’esprienza esponenzialmente) del classico servizio fornito da Google, con qualche implementazione in più, come i tour, per una miglior fruizione dei contenuti VR; pertanto l’applicazione eleva a nuove vette un servizio che di base era già ottimo, nonché molto utile.

Google ha annunciato la compatibilità con altri visori VR a partire da inizio 2017, quindi al momento questa versione è disponibile solo per HTC Vive, scaricabile presso lo store Steam VR  gratuitamente.

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news riguardo Google Earth VR.