Vi abbiamo già parlato di Oculus VR alla Games Developer Conference 2016 (GDC), dei 30 giochi annunciati per il lancio di Oculus Rift, della nuova Home e qualche dettaglio riguardante Oculus Touch che uscirà nella seconda metà del 2016.
Ma Oculus VR non ha parlato solo del Rift al GDC, infatti è stata annunciata un’importante e attesa novità anche per il Gear VR, device VR (Realtà Virtuale) per mobile di Samsung in collaborazione con Oculus.
Era da tempo nell’aria, visto che HTC Vive,Playstation VR e Oculus Rift avranno un’uscita video di quello che vedremo nel visore su fonti esterne, il bisogno di poter condividere con chi non indossa il Gear VR quello che stiamo effettivamente vedendo.

Gear VR: nuovo aggiornamento annunciato al GDC

E così, secondo l’auterevole fonte di James Donlan (ingegnere Oculus VR), è in arrivo in questi giorni un aggiornamento per Gear VR che permetterà di ottenere screenshot o piccole registrazioni video di quello che staremo guardando sul device.
Un importante aggiornamento, atteso e richiesto ormai da diverso tempo, che soddisfa così gl’utenti a riprova di quanto questa tecnologia sia ancora sì acerba, ma ricettiva e pronta a migliorare e a crescere secondo le esigenze della propria utenza.
E’ stata quindi una conferenza importante quella di Oculus VR al GDC, con annunci e conferme a pochi giorni dall’uscita sul mercato di Oculus Rift.

continuate a seguirci per aggiornamenti e news!