E’ tempo di aggiornamenti per il Gear VR, visore VR mobile di Samsung in collaborazione con Oculus.

Saranno diversi gl’aggiornamenti che riguarderanno il Gear VR nei prossimi giorni, a partire da una nuova Oculus Home -che sarà introdotta i primi giorni di Giugno – pensata e sviluppata per facilitare maggiormente la ricerca dei download recenti, di modo da potervi accedere molto più rapidamente.

Un’altro aggiornamento è legato a doppio filo alla nuova home/news-feed di Facebook, dove sono state da poco introdotte le foto in formato “360 gradi” e per questo motivo con un telefono Samsung e il Gear VR potremo decidere di vedere questi contenuti premendo un tasto in alto a sinistra che indica “Guardale in VR“; feature accompagnata dalla possibilità di postare a nostra volta foto in “360 Gradi” grazie alla fotocamera panoramica dello smartphone o con la camera esterna “Gear 360“.
E’ stata aggiunta anche una nuova sezione alla home, chiamata “what’s new” dove potremo trovare nuovi contenuti per le nostre esperienze VR e suggerimenti specifici dal team di Oculus VR; anche la sezione libreria è stata aggiornata, adesso molto più ordinata e accessibile.

 

Samsung Gear VR: nuovi aggiornamenti in arrivo

Samsung ed Oculus con questi aggiornamenti, compiuti (o in via di rilascio), hanno voluto in questa occasione dare priorità alla fruizione dei contenuti, all’intuitività di trovare le proprie app o di scovarne di nuove, oltre all’introduzione di un nuovo formato – 360 gradi -adesso pienamente accessibile con i social.

Tutto questo, come si augura il team Oculus, per raggiungere il prossimo milione di utenti, facendo riferimento al precedente dato di 1 milioni di utenti attivi sul Gear VR da 6 mesi dal lancio.

Voi cosa ne pensate di questi pratici aggiornamenti?
continuate a seguirci per ulteriori news!