E’ tempo di aggiornamenti per il Gear VR, visore VR mobile di Samsung in collaborazione con Oculus.
Saranno diversi gl’aggiornamenti che riguarderanno il Gear VR nei prossimi giorni, a partire da una nuova Oculus Home -che sarà introdotta i primi giorni di Giugno – pensata e sviluppata per facilitare maggiormente la ricerca dei download recenti, di modo da potervi accedere molto più rapidamente.
Un’altro aggiornamento è legato a doppio filo alla nuova home/news-feed di Facebook, dove sono state da poco introdotte le foto in formato “360 gradi” e per questo motivo con un telefono Samsung e il Gear VR potremo decidere di vedere questi contenuti premendo un tasto in alto a sinistra che indica “Guardale in VR“; feature accompagnata dalla possibilità di postare a nostra volta foto in “360 Gradi” grazie alla fotocamera panoramica dello smartphone o con la camera esterna “Gear 360“.
E’ stata aggiunta anche una nuova sezione alla home, chiamata “what’s new” dove potremo trovare nuovi contenuti per le nostre esperienze VR e suggerimenti specifici dal team di Oculus VR; anche la sezione libreria è stata aggiornata, adesso molto più ordinata e accessibile.
Samsung ed Oculus con questi aggiornamenti, compiuti (o in via di rilascio), hanno voluto in questa occasione dare priorità alla fruizione dei contenuti, all’intuitività di trovare le proprie app o di scovarne di nuove, oltre all’introduzione di un nuovo formato – 360 gradi -adesso pienamente accessibile con i social.
Tutto questo, come si augura il team Oculus, per raggiungere il prossimo milione di utenti, facendo riferimento al precedente dato di 1 milioni di utenti attivi sul Gear VR da 6 mesi dal lancio.
Voi cosa ne pensate di questi pratici aggiornamenti?
continuate a seguirci per ulteriori news!