Ieri si aprivano le porte del SDC (Samsung Developers Conference), evento che si tiene a San Francisco, partito subito con un annuncio sulla VR, a dimostrazione di quanto anche Samsung sia “sul pezzo”.
L’annuncio è stata la data del lancio del Gear 360, camera dalla forma sferica, come una pallina da baseball per intenderci, che servirà per catturare, editare materiale a 360 gradi per poi essere caricato facilmente e direttamente da uno smartphone Samsung.
Il Gear 360, ricordiamo, permetterà una registrazione di video in formati MP4 con una risoluzione fino a 3840×1920, dotato e supportato da due lenti fish-eye che coprono un angolo di 195 gradi l’una grazie alla quale basterà un’applicazione negli smartphone Samsung per dividere le due immagini, editarle e condividerle con chi si vuole con assoluta semplicità.

Gear 360: data d'uscita

Per la camera Gear 360  è stata fissata come data di lancio il 29 Aprile, quindi sarà disponibile a partire già da questa settimana, ma per il momento è stato deciso di permettere l’acquisto del device soltanto negli store online, soluzione già confermata essere provvisoria.
Cosa ne pensate di questa ingegnosa camera per materiale 360 di Samsung?
continuate a seguirci per sapere quando il device sarà disponibile nei negozi, e per ulteriori aggiornamenti dal SDC!

 

 

SITO UFFICIALE  SAMSUNG GEAR 360