Il GDC (Game Developers Conference) è un summit che si tiene a San Francisco ogni anno, da 27 anni, ed è la più grande occasione d’incontro e di annunci di sviluppatori di video-game professionisti. Non solo, è anche luogo di conferenze, expo ed eventi di vario tipo come anche premiazioni dell’Independent Games Festival.
Da qualche anno inoltre è anche sede di conferenze dedicate alla Realtà Virtuale, visto anche il legame stretto con il mondo dei video-game.
Quest’anno con lancio sul mercato commerciale di molti HMD (head-mounted display)  per la Realtà Virtuale le conferenze del GDC saranno più importanti e succose che mai; al momento sappiamo che tra le line-up sarà presente, tra gl’altri,  Sony che ci parlerà di Playstationn VR (magari annunciandone data d’uscita) e piani futuri della casa nipponica per la VR.
Ci sarà per Sony Computer Entertainment America  (SCEA) Chris Norden con il programma “PlayStation VR: Development and Innovations” che ci parlerà del Playstation VR e Sony London Studio con il programma “Maths to Mechanics: Using Mathematical logic to Implement Intuitive Gameplay“; inoltre prensente Simon Gubleton con “Audio for AAA Virtual Reality Experiences” che discuterà dell’audio legato alle esperienze in Realtà Virtuale e James Answer, sempre di Sony London Studio con “Fast and Flexible: Technical Art and Rendering For The Unknown” con materiale e progetti VR dello studio di Londra.
Una conferenza importantissima per Sony che ci rivelerà molto di quelli che saranno i suoi piani futuri per la VR.

Ricordiamo che il GDC si terrà a San Francisco (California) dal 14 al 18 Marzo, mentre i summit sulla Realtà Virtuale saranno concentrati dal 14 al 15 Marzo.

GDC 2016: Sony Line-up VR.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!