Oggi 14 Marzo inizia ufficialmente il GDC 2016 (Game Developer Conference) e con esso con ogni probabilità avremo notizie sul Playstation VR– data d’uscita e prezzo – tramite la conferenza che Sony terrà come headliner domani martedì 15 Marzo. Ma non solo, siamo anche a pochi giorni di distanza dal lancio sul mercato di Oculus Rift e HTC Vive, gl’altri due grandi competitor del Playstation VR; per l’evento del GDC, Palmer Luckey, ha confermato via Twitter che Oculus VR concentrerà ovviamente la propria conferenza su Oculus Rift e la sua imminente uscita, senza però tralasciare dettagli (anzi fornendone) sulla periferica di controllo ” Oculus Touch“.
GDC 2016: Sony Line-up VR.
Parlando proprio di Oculus Touch, Palmer Luckey ha affermato:” Oculus Touch verrà commercializzato nella seconda metà dell’anno 2016, e sarà uno step molto importante. Al GDC saremo (come Oculus VR) focalizzati sul lancio di Oculus Rift, ma mostreremo anche qualcosa di Oculus Touch, che si, avremo potuto immettere prima sul mercato, ma sono contento delle scelte prese, di modo da poterci concetrare sul fornire il miglior prodotto finale avendo più tempo a disposizione. Vi posso al momento solo anticipare che abbiamo migliorato l’ergonomia dei controller e abilitato il riconoscimento della posizione delle mani.”

 
Oculus TouchCosa ne pensate, avrà fatto bene Oculus a posticipare il lancio di Oculus Touch, nonostante HTC Vive (diretto competitor) verrà venduto subito con le sue periferiche di controllo?
In ogni caso, non ci resta che aspettare e vedere cosa Oculus VR ci mostrerà all’evento, e anche se Sony rilascerà importanti notizie sul Playstation VR, come si vocifera ormai da settimane.

 

 

 

Restate con noi per aggiornamenti e news dal GDC 2016!