Oggi vi parliamo di G2A Land, prima esperienza VR prodotta da G2A.com (venditore online di videogiochi e relativa oggettistica) per Oculus Rift.

Inizialmente, i piani di G2A.com, erano di far uscire G2A Land contemporaneamente al lancio di Oculus Rift, ma per problemi vari durante lo sviluppo, ciò non è accaduto. Adesso invece, ad un anno di distanza, il titolo ha debuttato sull’Oculus Store, esclusivamente per il visore Oculus Rift, pronto per il download al prezzo di 9,99 Euro.

 

G2A Land finalmente disponibile per Oculus Rift

G2A Land, nel gameplay, si prensenta come un vastissimo parco dei divertimenti, dove il giocatore potrà scegliere tra più esperienze, completamente differenti, a cui partecipare.
Cinque, per la precisione, sono le esperienze presenti: Underwater World, Shooting Range, Great Cinema, Gotham VR e Roller Coaster.

In “Underwater World“, il giocatore troverà sicuramente l’esperienza più confortevole delle cinque, dove semplicemente dovrà godersi lo spettacolo delle profondità dell’oceano e le sue meraviglie.
In “Shooting Range” invece saranno messe alla prova le sue capacità di mira, in un poligono di tiro ambientato in area stile western, con una pistola per mano da usare. Oculus Touch supportati.
In “Great Cinema“, non c’è molto da spiegare in realtà, l’utente sarà virtualmente seduto in una sala cinematografica, dovrà potra scegliere di godersi i suoi video preferiti su di un mega schermo.
Roller Coaster” e “Gotham VR” sono invece le due esperienze probabilmente più adrenaliniche. In Roller Coaster il giocatore sarà catapultato sulle montagne russe “più pazze” della Realtà Virtuale, afferma G2A.Com, e dovrà essere pronto ad urlare più forte che può, tanto sarà il realismo, assicura il sito!
Infine, in Gotham VR, più che vestire i panni del famoso cavaliere oscuro, useremo uno dei suoi veicoli più rappresentativi: no, avete sbagliato, non la batmobile, ma la batmoto. Con essa saremo chiamati a sfrecciare per le strade di Gotham, in folli corse, sempre più veloci, sempre più ardue, con ostacoli di ogni sorta da evitare…

Dunque G2A Land ha subito un ritardo di circa un anno sul rilascio, ma il titolo non ha risentito dei problemi di sviluppo, come spesso càpita, regalando ai giocatori un’esperienza solida, divertente e di buona durata anche.

Ricordiamo, esclusiva Oculus Rift, potrete scaricare il gioco direttamente dallo store, seguendo questo LINK, al prezzo di 9,99 Euro.

continuate a seguirci per aggiornamenti e news!