Oggi è finalmente uscito sul mercato “Fusion Wars“, videogame sviluppato dal team spagnolo “Estudiofuture” per Oculus Rift e Samsung Gear VR.

Fusion Wars in uscita per Rift e Gear VR
Fusion Wars era un titolo molto atteso, soprattutto per le sue meccaniche di gioco di cooperativa online. Annunciato prima a Giugno e successivamente mostrato ad Ottobre con alcuni estratti di gameplay e screenshot vari, finalmente il titolo è adesso disponibile al download.

Il gameplay si presenta come un FPS (first person shooter) multiplayer, ma il giocatore non sarà a piedi con il suo arsenale di armi, impegnato in death match, come spesso capita per i giochi di questo genere.
In Fusion Wars il giocatore sarà a bordo di “carri armati” futuristici –veri e propri bolidi, estremamente maneggevoli quanto distruttivi– impegnato a spazzare via ordate di nemici, sempre più numerosi e agguerriti in mappe ed ambientazioni altrettanto futuristiche.
La peculiarità del titolo sta però nel comparto multiplayer, dove dovremo cooperare con gl’altri giocatori (4 per partita, fino a 16 quando il gioco verrà definitivamente aggiornato) per sconfiggere le ordate di mezzi che ci verranno contro. Sarà possibile fondere il proprio mezzo insieme a quello degl’altri giocatori, per creare una sorta di super mezzo, dove ogni giocatore ne controllerà una parte (uno alla guida, gl’altri alle varie armi), quando sarà necessario.

Fusion Wars in uscita per Rift e Gear VR
Come detto, il titolo è disponibile sia per Oculus Rift che per Samsung Gear VR, con il supporto, anche, al cross-platform; sarà quindi possibile giocare con altri utenti che stanno usando l’applicazione su un dispositivo diverso dal nostro. In futuro, è stato annunciato, sarà disponibile anche l’opzione del cross buy, percui chi avrà comprato il gioco per Oculus Rift potrà scaricarlo anche per Gear VR, e viceversa.

 

Potrete scaricare Fusion Wars, direttamente sull’Oculus Store LINK al prezzo di 6,99 Euro.
Vi lasciamo in allegato un trailer di gioco, buona visione!