Tutti conoscono Fruit Ninja, vera e propria “killer application” per smartphone prima, e console poi. Vi avevamo anche già parlato del porting della famosa applicazione sviluppata da Halfbrick Studios per la VR, più precisamente per HTC Vive.

Oggi, lo studio stesso, ha annunciato tramite i propri canali social di aver esteso la compatibilità anche a sistemi Playstaion 4/Playstation VR.

Le meccaniche di gioco, anche su Playstation VR, rimangono inalterate, e il fulcro del gioco è sempre lo stesso che ha fatto “innamorare” milioni di fan in tutto il mondo: affettare quanta più frutta “volante” possibile ed evitare le bombe, nel tempo limite cercando di raggiungere punteggi sempre più alti, effettuando spettacolari combo aeree.
Le modalità che saranno possibili trovare all’interno del gioco su Playstation VR sono 4: Classica, Arcade, Zen e Survival.
Fruit Ninja VR adesso disponibile anche per PSVR
Nella modalità Classic il giocatore affronterà la modalità più “normale” del gioco, in cui dovrà affettare la frutta ed evitare le bombe, che ogni tanto volano tra i vari pezzi di frutta.
Nella modalità Arcade si potranno affrontare altri giocatori, in una sfida a chi affetta più frutta possibile entro 60 secondi.
In modalità Zen invece, come suggerisce il nome, l’esperienza sarà il più confortevole possibile, nessuna sfida, soltanto 90 secondi di tempo per affettare qualsiasi cosa. Nessuna bomba presente, utile per fare pratica ed affinare le proprie abilità.
Infine troviamo la modalità Survival, la più difficile del gioco, dove dovremo affrontare dei cannoni che sparano dritto verso la visuale del giocatore, a velocità decisamente elevate, sia frutta che bombe.

Unica variante di questa versione PSVR, come pubblicato sul blog ufficiale Playstaion, sarà la possibilità di poter deviare e schivare le bombe, senza correre il rischio che queste esplodano in ogni caso. Feature interessante, che comunque non va ad intaccare minimamente l’esperienza originale di gioco.

Questa versione di Fruit Ninja VR è adesso disponibile al download, attraverso lo store di Playstation per contenuti PS4 e PSVRPlaystation Store“. Vi lasciamo in allegato il trailer di lancio per questa versione, buona visione!

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!