Dopo mesi di progettazione e produzione, e qualche ritardo anche (sarebbe dovuto uscire sul mercato a Maggio), finalmente sono stati aperti i pre-ordini per Fove 0, nuovo visore VR per PC sviluppato da FOVE Inc.

 

FOVE 0: pre-order aperti ufficialmente!

 

FOVE 0 è un visore molto interessante date le sue caratteristiche, come ad esempio un display WQHD OLED con risoluzione 2560×1440, abbinate ad una latenza (input lag) bassissima, che lo posiziona al primo posto dei visori VR PC per risoluzione, ma anche per specifiche tecniche che un PC deve avere per supportare a pieno FOVE. Nel dettaglio, le specifiche richieste sono: GPU: NVIDIA GeForce GTX 970/AMD R9 290 o superiore, processore i5-4590 o superiore, 8 GB di Ram e HDMI 1.4 e USB 3.0. Certamente non sono caratteristiche entry level, ma comunque neanche troppo esagerate per supportare al massimo un visore VR, e questo è possibile grazie anche alla caratteristica più interessante di FOVE 0: sensori di tracciamento oculari (eye-tracking system).

Questa tecnologia, oltre ad essere per la prima volta implementata su di un visore VR, aiuta non poco i PC dal momento che farà risparmiare non poche risorse, grazie al tracciamento della posizione calcolata dal visore e non più dal PC tramite camera esterna. Inoltre l‘eye tracking fonirà nuove interessantissime interazioni disponibili grazie solo a questa tecnologia, come nuove modalità di giocare e di fruizione dei contenuti web, ad esempio.

Dal punto dei vista dei contenuti, a tal proposito, è da segnalare la piena compatibilità con Steam VR e OS VR, che garantirà migliaia di titoli VR immediatamente disponibili già al lancio.

Passiamo quindi ai pre-ordini di FOVE 0, aperti ufficialmente in questi giorni e disponibili seguendo questo LINK, al prezzo di 599 Sterline, scontato a 549  fino al 9 Novembre, con possibilità di recesso e rimborso in qualsiasi momento prima dell’invio del pacco. Unica nota negativa è che la spedizione verrà effettuata unicamente dal Giappone, pertanto ci potrebbero essere tasse d’importazione a seconda di dove si riceverà il pacco; per questo motivo se interessati, sarebbe una buona idea pre-ordinare entro il 9 Novembre, andando così a risparmiare 50 Sterline sul totale.

 

FOVE 0: pre-order aperti ufficialmente!

 

FOVE 0 è sicuramente il visore VR che più è atteso sul mercato al momento, viste le sue caratteristiche e le sue nuove tecnologie. Ormai manca poco, sul sito al momento del pre-order è stata dichiarata Gennaio 2017 come data di spedizione, perciò mancano solo pochi mesi…

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!