Floor Plan: disponibile per Gear VR  Ieri vio avevam parlato di Photon Strike uno dei due nuovi arrivi di questa settimana sull’Oculus Store per Gear VR, oggi vedremo nel dettaglio il secondo: Floor Plan.
Floor Plan, sviluppato dallo studio “Turbo Button“, è un’avventura molto particolare, quasi una commedia ricca di personaggi estemporanei che incontreremo e con cui avremo il piacere di interagire.
Sicuramente una particolarità del gioco è l’ambientazione esclusiva interamente in un ascensore. Floor Plan, spingerà il giocatore a visitare i diversi piani di un edificio molto stravagante, dove ad ogni piano corrisponde un “mini-mondo” dove troveremo oggetti da raccogliere, personaggi e situazioni bizzarre e dialoghi surreali ma sempre molto leggeri.

 

Floor Plan: disponibile per Gear VRFloor Plan: disponibile per Gear VR

 

Il giocatore dovrà trovare un nesso tra gl’oggetti raccolti e i personaggi dei vari piani rendendo cosi di fatto il gioco/avventura un “puzzle-game” (niente di troppo impegnativo comunque); ad alcuni personagg serviranno specifici oggetti proveniente da altri piani, mentre con altri li dovremo usare contro (ma non vogliamo aggiungere altro per non rovinarvi il gameplay!) inoltre potremo partecipare ad alcuni mini-giochi presenti all’interno del mondo di gioco, per svagarci dalla ricerca!

Per quanto riguarda il gameplay il Gear VR non necessità di controller esterni, basterà il touchpad del visore; dotato di una grafica in stile cartoon, con toni molto leggeri, Floor Plan si rivela comunque un’esperienza ben realizzata,piacevole, divertente e adatta a tutti, adesso disponibile sullo store di Oculus!

 


Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!