La compagnia “Finch” ha prodotto dei nuovi controller di movimento per smartphone decisamente innovativi, chiamati “Finch Shift“.
Questi controller, come dicevamo, sono decisamente innovativi perché offriranno, a tutti i videogiocatori mobile (Gear VR e Google Cardboard), la possibilità di usare dei controller di movimento con le peculiarità di tracking degli Oculus Touch e dei controller dell’HTC Vive, ma senza l’ausilio di una camera esterna che ne rilevi la posizione.
I controller, infatti, montano dei sensori di movimento modificati che determinano, con alta precisione, la posizione della mano in tempo reale in un’asse completa di 360° (sarà possibile girare su stessi, senza alcun problema).
Unica feature in meno, rispetto ai controller di movimento di Oculus Rift e HTC Vive, è la mancanza del room scale, di cui gl’altri due tipi di controller beneficiano grazie all’ausilio di camera esterna; in ogni caso, i ragazzi di Finch hanno annunciato di voler aggiungere questa feature entro la fine del 2017.
I Finch Shift verranno presentati ufficialmente al CES 2017 a Gennaio, nella loro versione consumer –CV1 (consumer version)-, che arriverà sul mercato nella seconda parte del 2017.
Mentre attualmente, dal sito ufficiale ( LINK ), sono stati aperti i pre-ordini per la versione DK1 (Developer Kit) di questi controller, che arriveranno in un bundle insieme a tre giochi, un adattatore Bluetooth per collegarli al PC, cavi di ricarica, SDK / API e un software, chiamato “PC to mobile“.
Questo software, anch’esso molto interessante, permetterà lo streaming di giochi PC direttamente sul vostro smartphone; sarà quindi possibile giocare su dispositivi mobile con titoli presenti nel catalogo Steam VR, e di conseguenza di Oculus Rift e HTC Vive!
In seguito ai pre-order, le versioni DK1 dei Finch Shift, verranno spedite a partire da Febbraio 2017, al prezzo di 179 Dollari.
Vi aggiorneremo, con maggiori dettagli, in merito alla presentazione dei controller, nella loro versione consumer al meeting “CES 2017“, continuate pertanto a seguirci!