Continuano gli annunci “bomba” all’E3 come da tradizione della manifestazione.

Questa volta è il turno di Bethesda, famosa software house sviluppatrice di “The Elder Scrolls” e “Fallout“, per citarne alcuni.
Dopo il successo di critica e di vendite di Fallout 4, primo capitolo uscito per questa generazione di console (Ps4/xboxOne oltre che su Pc) a Novembre

2015, Bethesda ha annunciato durante la propria conferenza che due titoli molto importanti sono in sviluppoFallout 4 per HTC Vive!per la Realtà Virtuale destinato ai visori Vive di HTC: trattasi di Doom e Fallout 4.
Per quanto riguarda Doom, recentemente sul mercato con un nuovo capitolo, non sappiamo molto se non che una versione VR è in lavorazione, mentre per Fallout 4 una demo giocabile è già disponibile negli stand presenti all’E3, e verosimilmente a breve anche nello store di SteamVR.

Pensiamo che la VR sia una veste perfetta per giochi realmente immersivi come il nostro gigantesco RPG/open world (Fallout 4)” – spiega Pete Hines vicepresidente marketing & PR di Bethesda – “Se pensate che la survival mode (dlc aggiuntivo di Fallout 4 uscito un paio di mesi fa) fosse un’esperienza intensa…non avete visto ancora niente, siamo eccitati di introdurre il fantastico mondo di Fallout 4 per il visore VR HTC Vive. Sono sicuro che gl’utenti adoreranno esplorare il mondo di gioco di Fallout 4, grazie all’esperienza profondamente immersiva fornita da HTC Vive.
Siamo rimasti folgorati da questa tecnologia sin dal 2012 quando sviluppamo alcune tech demo (Doom 3), e da allora ci stiamo lavorando, cercando di spingerci sempre oltre.”

Un annuncio che siamo sicuri avrà elettrizzato milioni di fan nel mondo di Fallout 4, titolo molto atteso (dal lontano 2008 del precedente Fallout 3) che non ha deluso le aspettative, conclamato dalla critica e dai giocatori adesso pronto a mostrarsi sotto nuove spoglie, quelle della Realtà Virtuale. Data d’uscita ancora non svelata, Bethesda è rimasta abbottonata lasciandosi scappare solo un “molto presto“, è verosimile perciò aspettarsi il titolo in uscita nei primi mesi del 2017. Vedremo.

Fallout 4 per HTC Vive!
Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti dall’E3 di Los Angeles.