Anche se ancora non sappiamo quando, Oculus Rift sarà compatibile con il social network Facebook, questo è certo e risaputo. Lo scorso Settembre Oculus VR aveva lanciato i “video 360“, che saranno poi visibili su qualsiasi Oculus Rift HMD (head-mounted display); tipologia di video che, appunto Marc Zuckerberg (CEO di Facebook), ha intenzione di integrare nel proprio social network.

Oculus Rift

 

E proprio in questa direzione vanno viste le nuove assunzioni da parte di Facebook di Rick Szeliski, Michael Cohen e Matt Uyttendaele, ex membri di “Microsoft Research“. Proprio i tre ci spiegano il loro lavoro:” Stiamo creando nuove tecnlogie e strumenti che ,molto spesso nel passato erano riservate  ai soli specialisti o che comunque richiedevano molte ore di lavoro per la loro funzionamento, per metterli a disposizione dell’intera comunità di Facebook“. Appunto la possibilità di creare e condividere facilmente video VR (virtual reality) da parte di qualsiasi utente Facebook.

 

Oculus Rift Facebook

 

Lo stesso Marc Zuckerberg lo scorso mese a Townhall aveva parlato di questa direzione ormai intrapresa:” Vorrei condividere in VR con la mia famiglia i primi passi di mia figlia, rendendoli partecipi come fossero veramente li“, un sunto delle sue parole.
Concludiamo dicendo che ad oggi sappiamo che Oculus Rift sarà in vendita con la sua versione commerciale nel primo trimestre del 2016, ma ancora non sappiamo quando queste feature di Facebook saranno compatibli con Oculus Rift.

Rimanete con noi, continueremo ad aggiornarvi non appena ci saranno novità!