Dopo essere stato il primo presidente di colore, Barack Obama è ora anche il primo capo di stato a figurare in un’app di realtà virtuale. La VR experience è stata realizzata da tre grandi aziende (National Geographic, Felix e Paul Studios, insieme ad Oculus), in occasione della giornata che celebra i grandi parchi nazionali americani. Attualmente disponibile come contenuto free per Gear VR (link), questa esperienza accompagna gli utenti in un viaggio panoramico nello Yosemite Park, insieme, appunto, al presidente Obama.

 

obama-vr

 

Commenta Rajiv Mody, Vice Presidente di Social Media for National Geographic: “National Geographic è stata una pioniera nella narrazione visiva attraverso i suoi 128 anni di storia. Vediamo nella realtà virtuale una nuova frontiera e siamo entusiasti di usare questo potente strumento  per celebrare il centenario dei servizi del National Park”.
Continua Félix Lajeunesse, co-fondatore di Felix & Paul Studios: “Come registi, abbiamo voluto usare le potenzialità uniche della realtà virtuale cinematografica per accompagnare il pubblico in un viaggio con il presidente Obama, un viaggio in cui possono sperimentare in prima persona la bellezza vertiginosa, lirica e senza tempo dello Yosemite.

L’app sarà presto disponibile anche per Oculus Rift.

 

Obama+through+the+ages+2