Anche quest’anno il Mobile World Congress (MWC 2016–  il più importante e influente summit per dispositivi mobile) è stato ricco di annunci e presentazioni.
Oggi vogliamo parlarvi di Epson (compagnia giapponese produttrice di stampanti, laptop circuiti integrati etc. famosa in tutto il mondo) ,che ha annunciato l’ultima versione di “Epson Moverio BT-300“, Smart Glasses per la Realtà Aumentata (AR) successori del precedente modello “Moverio BT-200“.

 

 

I Moviero BT-300 presentano delle asticelle in silicone con un display OLED ad alta risoluzione HD 720p ad alto contrasto in grado di garantire un’esperienza immersiva 3D AR senza precedenti; in alto sopra lo schermo è presente una piccolissima camera da 5MP per poter scattare foto o video HD POV (point of view) cioè dal nostro punto di vista.

I Moviero BT-300 sono inoltre forniti di un processore Quad Core da 1.44 GHz e 2 GB di RAM che uniti ad una batteria a lunga durata garantiscono una visione di contenuti in 3D fino a 6 ore d’utilizzo, mentre il sistema operativo in uso sarà Android 5.1 grazie al quale potremo accedere al “Moverio Android Market” dove saranno disponibili applicazioni originali o già esistenti adattate per il device.
Il prodotto sarà messo in vendita ad Ottobre di quest’anno, afferma Epson, ad un prezzo di circa 800 Euro.

 

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti e news dal MWC 2016!